Tour e-bike: una delizia per tutti i sensi

cesani per tour_1.jpg
cesani per tour_1.jpg

Azienda agricola Cesani

Tour dei vigneti

Il primo tour e-bike che abbiamo pensato, nasce dalla collaborazione con una delle aziende vinicole più prestigiose del nostro territorio, l'Azienda Agricola Cesani.

Il Tour può partire sia dal nostro Rent in viale Roma 2 a San Gimignano, che da una qualsiasi struttura recettiva del territorio. 

È stato ideato per essere adatto a tutti e rientra nella categoria dei percorsi facili.

Si passa tra strade di campagna asfaltate e strade bianche, alla scoperta dei vigneti che l'Azienda Agricola Cesani ha sul territorio. 

I 26 ettari di vigneto insistono su tre diverse aree che, se pur distanti al massimo 2 km l’una dall’altra, rappresentano realtà produttive molto differenti e con una precisa identità: Pancole, San Paolo e Cellole.

In queste diverse vigne, gestite come singoli organismi viventi, si producono i vini aziendali, ciascuno frutto di suoli, scelte agronomiche e vendemmiali diverse.

I vini prodotti sono veri e propri cru e vengono quindi curati e imbottigliati come tali.

Il tuoi si conclude all'interno della sede dell'Azienda Agricola, dove verremo guidati alla scoperta della cantina e deliziati con una degustazione di prodotti tipici.

 

www.cesani.it

cena nell'aia per tour_1.jpg

Cena nell'Aia

podere la marronaia

Nella bellissima cornice di San Gimignano, organizziamo questo tour accompagnato all'insegna del relax, del benessere e delle eccellenze enogastronomiche.

La partenza è prevista Rent alle ore 16:30.

Il percorso è facile e ci porta su strade bianche fra i vigneti di Vernaccia e di Sangiovese, dove ci attende  un panorama spettacolare: la vista di San Gimignano da diverse angolazioni.

Concluderemo il tour guidato con una visita in cantina e a seguire cena con degustazione enogastronomica di prodotti tipici del Podere la Marronaia.

La degustazione avverrà nella suggestiva Aia del Podere che si affaccia sulle Torri al tramonto.

Ad ogni portata viene assaggeremo un vino diverso, e per finire assaggeremo oli aromatizzati e olio normale.

Il rientro è previsto per le ore 20:30 al Rent.

www.marronaia.com

cena nell'aia per tour_1.jpg